News

Le novità Bell&Ross a Watches and Wonders 2024: BR05 Chrono, BR-X5 Titanium e BR05 Black Ceramic

Durante Watches and Wonders 2024 a Ginevra, abbiamo avuto modo di toccare con mano molti orologi tra cui le novità portate dalla casa francese Bell&Ross delle quali vi vogliamo parlare.

BR05 Chrono acciaio oro: strumento urbano

Combinazione definitiva di prestazioni ed eleganza, il binomio tra oro e acciaio non smette mai di sedurre gli amanti degli orologi sofisticati. Con il suo nuovo BR 05 Chrono Grey Steel & Gold, che unisce rutenio e oro rosa, Bell & Ross presenta un gioiello di orologeria.

Lanciata nel 2019 e incarnando i codici guida della Maison di leggibilità, funzionalità, affidabilità e precisione, la collezione BR 05 offre uno stile distintamente urbano. Con una combinazione di forme rotonde e quadrate, le linee della cassa evocano le figure geometriche che contraddistinguono il marchio Bell & Ross. La costruzione del BR 05 va oltre il rigore del quadrato e allo stesso tempo trascende la perfezione del cerchio, definendo così una propria forma e una personalità unica. Deciso nello stile e possente al polso, catalizza l’energia della città, i suoi ritmi, la sua ricchezza. BR 05 Chrono: lo strumento di misurazione del tempo per gli esploratori urbani.

La leggerezza del titanio

Ogni orologio strumento di tipo professionale realizzato da Bell & Ross ha un carattere decisamente moderno. Non è da meno il nuovo BR-X5 Black Titanium, realizzato nel rinomato metallo leggero.

Con una lunga storia di utilizzo nel campo dell’aviazione, il titanio ha conquistato anche l’alta orologeria contemporanea. Leggero, confortevole e resistente, questo materiale all’avanguardia offre uno stile unico, con un colore discreto che differisce lievemente dall’acciaio e dall’oro bianco. Di un terzo più leggero dell’acciaio e con uno straordinario rapporto tra peso e resistenza, il titanio ha molte più qualità intrinseche, dall’essere ipoallergenico all’elevata resistenza alla corrosione. Queste proprietà sono accentuate dalla cassa X5’s scheletrata, anch’essa progettata per essere leggera e durevole.

Quando la ceramica si fa nera

Dotata di notevoli proprietà tecniche, come la completa resistenza ai graffi, la ceramica è diventata un materiale chiave nell’orologeria. Abbinato all’intensità del colore nero, il materiale diventa un diretto riferimento al pannello di controllo degli aerei con i loro strumenti di bordo, centrali nel DNA e nel design del brand. Per la prima volta, Bell & Ross ha arricchito la sua linea urbana con questo materiale tecnico e il suo colore preferito, il nero. Ora la ceramica adorna tre straordinari modelli BR 05, la collezione “gioiello” di Bell & Ross.

Per Bell & Ross, progettare orologi in ceramica è sempre stata una scelta naturale. Prima di fare la sua comparsa sulla scena orologiera negli anni ’80 e diventare uno dei materiali moderni più popolari, la ceramica tecnica era già parte integrante dell’industria aerospaziale. Ultraresistente, pur essendo leggera, all’inizio veniva utilizzata principalmente per la produzione di testate per razzi e scudi termici per veicoli spaziali: un utilizzo professionale perfettamente in linea con le fonti di ispirazione del marchio. Per Bell & Ross, reinterpretare gli strumenti del pannello di controllo degli aerei in orologi è uno dei suoi maggiori territori d’espressione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *