News

Il nuovo chrono di Bell&Ross con l’Alpine F1 Team!

Traiettorie parallele con Alpine: la partnership tecnica tra Bell & Ross e Alpine rappresenta un incontro di valori condivisi che ha portato alla nascita di un nuovo splendido Cronografo. La passione per la meccanica di precisione e l’alta prestazione unisce entrambe le realtà. Carlos A. Rosillo, Presidente e co-fondatore di Bell & Ross, afferma: “Attraverso questa prestigiosa partnership, Bell & Ross continua la sua ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione”. David Gendry, VP Sponsoring, Partenerships e Communications presso Alpine, aggiunge: “La nostra filosofia riguarda lo stile e la performance. Lavoriamo in un ambiente sotto alta pressione, dove precisione e prestazione sono essenziali per ottenere risultati. Indossare un orologio Bell & Ross è parte integrante di come raggiungiamo i nostri obiettivi: attraverso rigore, puntualità e affidabilità”.

Pierre Gasly e Esteban Ocon, talentuosi piloti di Alpine, indossano entrambi un BR 05 Chrono con il loro nome e numero incisi. Bruno Belamich spiega: “Quest’anno, il BR 05 Chrono A523 completa la serie dei segnatempo Alpine, rispondendo alle specifiche dei piloti della squadra. Progettiamo uno strumento al servizio del pilota: un alleato in ogni momento”.

Il BR 05 Chrono fa il suo debutto in questa stagione nei colori di Alpine. Bruno Belamich afferma: “Per la prima volta, Bell & Ross veste un BR 05 nei colori della F1 e del team partner Alpine, andando a complementare i nostri modelli già esistenti. Bell & Ross trasmette l’identità di Alpine in ognuno dei suoi design attraverso il codice colore e il logo”. Il quadrante nero, con bandiera francese, blu e il logo di Alpine come contrappeso alla lancetta del cronografo, enfatizza la leggibilità e la funzionalità in ogni situazione.

Il BR 05 Chrono, parte della collezione urbana contemporanea di Bell & Ross, unisce lo stile sportivo e chic. La sua cassa di 42 mm di diametro mantiene proporzioni eleganti che combinano il tondo e il quadrato. Le finiture raffinate creano una sottile diffusione di luce, mentre il bracciale in acciaio con maglie flessibili e confortevoli o il cinturino in pelle nera permettono di indossarlo con stile. Questo orologio impermeabile fino a 100 metri è disponibile in un’edizione limitata di 500 esemplari per gli intenditori più esigenti.

La monoposto Alpine 523, con oltre 950 cavalli di potenza, un peso di 796 kg e una velocità massima di 355 km/h, rappresenta un veicolo di eccellenza al servizio del Team di F1 BWT Alpine. Gli ingegneri di entrambe le Maison mirano a massima leggerezza e resistenza ottimale, utilizzando tecniche e materiali all’avanguardia. Carlos Rosillo afferma: “Entrambi i partner conservano un approccio artigianale: come le macchine da corsa di Alpine, gli orologi di Bell & Ross sono ampiamente assemblati a mano”. Il BR 05 Chrono A523 è equipaggiato con il calibro meccanico BR-CAL 326 a carica automatica con ore, minuti, piccoli secondi a ore 9 e data, rispecchiando la ricerca di efficienza e performance.

Scheda tecnica

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *