News

Panerai all’insegna di Luna Rossa per Watches & Wonders 2024

Nell’edizione 2024 di Watches & Wonders a Ginevra, Panerai ha svelato quattro interpretazioni del suo iconico modello Radiomir. Questa volta, l’orologiaio italiano è tornato all’annuale evento degli orologi con cinque nuove reinterpretazioni del Submersible — un altro modello emblematico profondamente radicato nei legami nautici del marchio.

In qualità di sponsor ufficiale del team di vela Luna Rossa Prada Pirelli dal 2019, le nuove proposte sono permeate dello spirito della vela, mentre fungono anche da omaggio alla Coppa America di quest’anno, in programma tra agosto e ottobre.

Submersible GMT Luna Rossa Titanio PAM01507
La punta di diamante della mostra di Panerai è il Submersible GMT Luna Rossa Titanio, con il riferimento PAM01507. Questo lancio segna anche il debutto della tecnologia pionieristica Super-LumiNova® X2. Integrato negli indici e nell’impugnatura degli orologi, questo lume aggiornato è pubblicizzato come il 10 percento più luminoso rispetto ai suoi predecessori anche dopo essere stato immerso nell’oscurità per oltre tre ore.

Incastonato in titanio di grado 5, il cronometro di dimensioni 42mm vanta una costruzione leggera e resistente, omaggiando nel contempo la materialità del nuovo scafo Luna Rossa. Dotato di 500 metri di resistenza all’acqua e di una riserva di carica di tre giorni alimentata dal movimento P.900/GMT. Previsto in vendita a $12,300 USD, il PAM01507 sarà disponibile esclusivamente presso le boutique Panerai a partire da settembre.

Submersible Luna Rossa PAM01565
Rilasciato in esclusiva per il commercio elettronico con un prezzo di $11,300 USD, il Submersible Luna Rossa PAM01562 è presentato con un quadrante sfumato al sole blu in un blu profondo. Montato in una cassa orologio di 42mm in acciaio inossidabile, completo di ghiera girevole unidirezionale in acciaio con disco in ceramica nera opaca.

Al cuore del PAM01562, il movimento meccanico automatico P.900 offre funzioni quali il tempo di immersione e il fermo dei secondi per una precisa impostazione dell’ora oltre alla sua essenziale funzione di tenuta dell’ora e della data. Un cinturino in gomma bimateriale e tessuto grigio accompagna il riferimento, completato con la iconica striscia rossa Luna Rossa.

Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa Ti-Ceramitech PAM01543 & PAM01466
Unendo tecnologia all’avanguardia con elevate prestazioni, Panerai prepara un duo di orologi Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa in Ti-Ceramitech — una lega di titanio innovativa “ceramizzata” attraverso l’Ossidazione al Plasma Elettrolitico. Il suo distintivo colore blu è il risultato naturale di questo processo, insieme a una durezza del materiale rafforzata che è dieci volte superiore alla ceramica regolare oltre ad essere altamente resistente a pressione e stress termico.

Con un quadrante sfumato al sole blu, il riferimento PAM01543 si distingue dal suo fratello, il PAM01466, che vanta un quadrante grigio bianco opaco. A partire da luglio, il secondo modello sarà ampiamente disponibile presso Panerai e i suoi distributori autorizzati, mentre la variante con quadrante blu sarà offerta in esclusiva boutique, entrambi al prezzo di $16,600 USD.

Submersible Tourbillon GMT Luna Rossa Experience Edition PAM01405
Ultimo ma non meno importante, il PAM01405 Submersible Tourbillon GMT Luna Rossa Experience Edition è una bestia orologiera con un diametro della cassa di 45mm. La complessità di un tourbillon è fieramente esibita attraverso il quadrante traforato, mentre la sua cassa e ghiera in CarbotechTM accentuano un’atmosfera sportiva e futuristica con il suo restyling in nero opaco.

Dotato di una riserva di carica di quattro giorni, questo cronometro può scendere fino a 300 metri sott’acqua. Alimentato dal calibro P.2015/T, il movimento meccanico a carica manuale è anche dotato di ruota di bilanciamento Glucydur® e dispositivo anti-shock Incabloc®. Limitato a 20 esemplari, il PAM01405 ha un prezzo di $175,800 USD ed è previsto in uscita a luglio.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *