Longines riporta il Conquest Heritage Central Power Reserve
Riserva di carica sì, ma in modo speciale. Longines ha deciso di riprendere un modello del passato, precisamente del 1959, per celebrare i 70 anni dalla registrazione del marchio Conquest.
La prestigiosa collezione Conquest di Longines, nata nel 1954, è l’incarnazione dell’ardire e della creatività del marchio svizzero, registrato presso l’Ufficio Federale della Proprietà Intellettuale di Berna. Imbattibile nel mondo degli orologi sportivi e innovativi, la linea Conquest è stata sin da subito automatica e impermeabile.
In occasione del 70° anniversario della collezione Conquest (1954-2024), Longines presenta con orgoglio il nuovo Conquest Heritage Central Power Reserve. Questo eccezionale orologio si ispira al modello storico introducendo un indicatore di riserva di carica unico: due dischi rotanti al centro del quadrante, un’invenzione esclusiva di Longines dal 1959.
Il Conquest Heritage Central Power Reserve, celebrando la maestria e l’eleganza intramontabile di Longines, ospita il nuovo calibro esclusivo L896.5. La trasparenza del fondello avvitato permette di ammirare questo movimento meccanico automatico, con spirale in silicio e componenti innovativi, offrendo una resistenza ai campi magnetici dieci volte superiore alla norma ISO 764.
La cassa rinnovata in acciaio, di 38 mm, combina finiture satinate e lucide e presenta un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati. Le anse ridisegnate migliorano l’ergonomia e il comfort, mentre i dodici indici applicati in oro giallo o rosa, o in argento, risplendono sulla parte fissa del quadrante, disponibile in versione champagne, antracite o nera.
Il quadrante presenta un design circolare distintivo, in sintonia con l’iconico motivo a cerchio della collezione Conquest, con indici sfaccettati disposti su un dettaglio circolare che delimita la minuteria. A ore 12, una finestra trapezoidale mostra la data, mentre le lancette delle ore e dei minuti, insieme agli indici luminescenti, garantiscono la leggibilità in ogni condizione.
Il Conquest Heritage Central Power Reserve è disponibile con cinturini in pelle nera o grigia, abbinati alla nuova fibbia ad ardiglione in acciaio, caratteristica comune agli ultimi modelli della linea Conquest Heritage. Scopri l’evoluzione dell’orologio che celebra la conquista del tempo con stile e innovazione.