News

Perrelet propone ora il Turbine Titanium con una cassa di 41mm

Perrelet ha finalmente abbracciato la tendenza dei segnatempo più piccoli con l’uscita di una versione di 41 mm del suo Turbine in titanio. È la prima volta che la manifattura riduce le dimensioni di un orologio della sua collezione di orologi, da quando è stato introdotto con una cassa di 44 mm nel 2009.
Nel Turbine 41 le lancette sono state ridisegnate. Simili nella forma a quelle del passato, ora appaiono interamente rivestite di materiale luminescente, e sono sottolineate da un profilo nero e da un segmento orizzontale, che ne suddivide la superficie fra la base e la parte terminale.
Alcuni modelli hanno raggiunto i 48 mm, un colosso nell’attuale era degli orologi che possono essere indossati da uomini e donne.

Ridurre l’orologio a tre lancette è stata una sfida tecnica, perché le 12 pale rotanti in alluminio anodizzato nero del Turbine hanno dovuto essere ridisegnate per adattarsi alla cassa e al quadrante più piccoli.
Le turbine, che non hanno funzione di indicazione dell’ora, ruotano davanti ai quadranti inferiori, proposti in 10 tonalità per i nuovi modelli in titanio da 41 mm.
Quattro dei 10 modelli sono dotati di bracciale in acciaio con quadrante inferiore a scelta tra rosso, verde, blu o nero. Ci sono sei versioni con rivestimento DLC nero su cinturini in caucciù dai colori vivaci con quadranti abbinati in giallo, rosso, verde, arancione, blu o nero.


I segnatempo sono animati da un calibro automatico P-331-MH decorato in-house, preciso secondo gli standard della certificazione COSC, e sono visibili attraverso il fondello trasparente.
Perrelet ha presentato ufficialmente la nuova collezione ai Geneva Watch Days e che sarà in vendita a settembre/ottobre al prezzo di 4.850 dollari.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *