News

L’Omega Speedmaster da 38mm: lo speed per tutti?

Omega ha lanciato diverse novità per il 2024, concentrandosi principalmente sulla sua linea Speedmaster. Dopo il Dark Side of The Moon a gennaio, il Moonwatch con quadrante laccato bianco a marzo e i due nuovi Chronoscope per le Olimpiadi di Parigi, il marchio ha espanso la sua collezione Speedmaster 38 mm con nuove versioni in oro e acciaio. Questi orologi sono caratterizzati da lunette intarsiate di diamanti, contatori del cronografo argentati e corone adornate da brillanti, e sorprendentemente sono impermeabili fino a 100 metri.

La collezione Speedmaster 38 mm è stata lanciata nel 2017 per offrire versioni più esclusive. Uno dei modelli più noti è lo Speedmaster 38 mm “Cappuccino”, con cassa in oro Sedna 18K, contatori marroni e un datario a finestrella posizionato a ore 6, che richiama il design dei primi modelli De Ville di Omega.

Tra le novità del 2024 ci sono due modelli con cassa in oro Sedna 18K e quadrante in PVD marrone, con lancette di ore e minuti in oro Sedna 18K diamantate e trattate con Super-LumiNova bianca. Uno è dotato di bracciale in oro Sedna 18K, mentre l’altro ha un cinturino in pelle marrone.

La collezione comprende anche due modelli con cassa in oro Moonshine, caratterizzati da un quadrante verde in PVD, contatori argentati e lancette in oro Moonshine 18K diamantate, anch’esse trattate con Super-LumiNova bianca. Si può scegliere tra un bracciale in oro Moonshine 18K o un cinturino in pelle verde abbinato.

Omega propone anche quattro nuovi modelli in acciaio inossidabile con quadranti in PVD marrone o verde, contatori argentati e lancette diamantate trattate con Super-LumiNova bianca. Si può optare per un bracciale in acciaio o un cinturino in pelle abbinato al quadrante, entrambi con fibbia pieghevole in acciaio.

Tutti i modelli Speedmaster 38 mm hanno un fondello a vite con inciso il medaglione con l’ippocampo, caratteristico dei cronografi lunari Omega, e sono alimentati dal calibro Omega Co-Axial 3330, certificato cronometrico rilasciato dal Metas.

Prezzi

I nuovi Speedmaster 38mm hanno un prezzo di listino a partire da €19.500 per la versione in acciaio con cinturino a €51.900 per i modelli in oro Moonshine.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *