Tecnico

Bell & Ross BR 03 Cyber Ceramic: Design Stealth Futuristico in Ceramica Opaca

Ogni secondo ci avvicina al futuro, e Bell & Ross anticipa il prossimo passo con il suo BR 03 CYBER in ceramica opaca nera. Un manifesto del design contemporaneo, questo orologio segna una nuova era nell’orologeria futuristica.

Nei trent’anni di storia, Bell & Ross ha esplorato il design orologiero in tutte le sue dimensioni, sviluppando un’espressione tecnica e stilistica che guarda al futuro. Il BR 03 CYBER è il risultato di una visione modernista dell’eleganza, una sfida a spingersi oltre i limiti. Questo nuovo BR 03 Cyber Ceramic incarna l’approccio disinibito di Bell & Ross all’orologeria futuristica.

Il design, concretizzato dalle abili mani dei designer, trasforma l’oggetto fisico creando nuove prospettive. Bell & Ross ha affrontato la sfida di ridefinire la linea iconica del BR 03 senza comprometterne la forza e l’identità. Il co-fondatore e Direttore Creativo, Bruno Belamich, ha integrato il design del BR 03 con la grafica futurista della collezione Cyber, utilizzando creazioni 3D sfaccettate per ridefinire la realtà.

Il BR 03 Cyber Ceramic si distingue per le sue sfaccettature ispirate agli aerei stealth, riflettendo la leggibilità degli strumenti di volo con uno stile grafico. Il quadrante traforato e i componenti del movimento BR-CAL.383 a carica automatica sono scheletrati in modo spettacolare, aggiungendo un tocco digitale al design. Il colore audace e distintivo del nero opaco, ottenuto con una complessa cottura della ceramica, conferisce all’orologio una sorprendente modernità.

Il BR 03 Cyber Ceramic è impossibile da ignorare, con il suo colore audace e il design futuristico. Realizzato in ceramica tecnica, la cassa da 42 x 43,7 mm offre resistenza decuplicata e un aspetto sorprendentemente contemporaneo. Le sfaccettature sono rivelate grazie alla molatura a polvere di diamante, mentre le anse scompaiono per preservare la purezza del design. Dodici indici metallici e il logo, trattati in nero lucido, decorano il quadrante attraverso il vetro zaffiro antiriflesso.

Bell & Ross continua a spingersi oltre i confini tradizionali dell’orologeria, offrendo un BR 03 Cyber Ceramic che rappresenta l’apice della modernità e dell’innovazione nel mondo degli orologi.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *