News

Due nuovi Pilot boutique edition per Zenith

Esplora l’incomparabile eredità aviatoria di ZENITH con le nuove ed esclusive edizioni Boutique del Pilot Automatic e del Pilot Big Date Flyback, entrambi caratterizzati da affascinanti quadranti blu. Ecco la collezione “ICONS: PILOT”, composta da tre raffinati orologi Pilot d’epoca, restaurati e certificati dall’Heritage Department della Manifattura.

Nel 2023, la collezione ZENITH Pilot è stata rilanciata con un design completamente rinnovato, ispirato al mondo dell’aviazione passato e presente. Pionieri fin dal 1904 nella creazione di orologi specializzati per aviatori, la nostra collezione Pilot rispetta i principi fondamentali di durabilità, leggibilità e intuitività, reinterpretandoli in chiave moderna. Oltre a celebrare il passato, ZENITH ha adottato un approccio contemporaneo al design, con tocchi sottili ispirati al volo.

La Boutique Edition introduce una tonalità di blu scuro, un colore intramontabile per ZENITH che richiama il cielo notturno e la stella che ha ispirato il nome del marchio. Il blu, firma cromatica di ZENITH, evoca il coraggio e lo spirito avventuroso dei primi piloti che hanno solcato i cieli. Il Pilot Automatic Boutique Edition, espressione pura del modello ZENITH Pilot, presenta una cassa da 40 mm in acciaio inossidabile con lunetta rotonda piatta, rifinita con satinatura verticale e smussature lucide. Il quadrante strutturato richiama la fusoliera di velivoli d’epoca, mentre i numeri arabi oversize luminescenti assicurano una leggibilità impeccabile.

Muovendoci verso il Pilot Big Date Flyback Boutique Edition, il modello più grande e ricco di funzioni, presenta una cassa da 42,5 mm in acciaio inossidabile. Dotato delle funzioni Grande Date e Flyback, offre una lettura chiara e un datario oversize con un meccanismo brevettato di nuova generazione. Il calibro cronografico automatico El Primero 3652, visibile attraverso il fondello trasparente, rende questo orologio un’icona di innovazione e stile aviatorio.

Entrambi gli orologi sono disponibili esclusivamente presso le boutique ZENITH e sul nostro sito web.

Per arricchire la vasta tradizione di ZENITH, presentiamo anche la nostra prima collezione “ICONS: PILOT”. Questa capsule collection comprende tre orologi Pilot d’epoca restaurati, risalenti agli anni ’60 e ’70, testimonianza della maestria orologiera di ZENITH nel contesto dell’aviazione. Riteniamo che la storia e l’autenticità di questi orologi rappresentino un’aggiunta straordinaria alla nostra offerta.

Scopri le ultime creazioni Pilot esclusive nelle boutique ZENITH in tutto il mondo e sul nostro sito. La nostra collezione “ICONS: PILOT” offre un’opportunità unica di possedere autentiche icone dell’orologeria, restaurate e certificate dalla Manifattura ZENITH attraverso il nostro programma ICONS. Sosteniamo con orgoglio un futuro più sostenibile, contribuendo alla costruzione di un’economia circolare per i nostri modelli storici più iconici. Ai collezionisti offriamo totale tranquillità e sicurezza, garantendo solo orologi originali al 100%, certificati e restaurati con cura.

Esplora il fascino e la storia di ZENITH con le nostre edizioni esclusive e le raffinate creazioni d’epoca della collezione “ICONS: PILOT”.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *