News

IWC SCHAFFHAUSEN TORNA A MIAMI E CELEBRA L’EVENTO CON IL ROSA!

IWC Schaffhausen è diventata partner tecnico ufficiale della scuderia di Formula 1TM Mercedes-AMG PETRONAS nel 2013. Quest’anno la Manifattura orologiera di lusso svizzera festeggia quindi dieci anni di collaborazione.

Mentre l’élite del mondo dell’automobilismo si riunisce in Florida in occasione del secondo Miami Grand PrixTM, che si svolgerà questo fine settimana, IWC Schaffhausen è lieta di presentare una speciale versione del Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula OneTM Team con cinturino in caucciù “Miami Pink”. Il cronografo è il primo orologio ufficiale della scuderia prodotto da IWC per il suo partner e rende omaggio alla passione e alla determinazione di progettisti, tecnici di gara, strateghi e meccanici del team. Il cinturino rosa si adatta perfettamente al look del team al Miami International Autodrome, che esibirà vistosi dettagli “pink” sui guanti e le scarpe di Lewis Hamilton e George Russell. L’orologio della scuderia con cinturino rosa sarà indossato anche dai membri del team presenti alla gara di Miami.

Presentato l’anno scorso in occasione del primo Miami Grand PrixTM, il Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes- AMG PETRONAS Formula OneTM Team è realizzato in titanio grado 5, un materiale notevolmente rigido. IWC è stata un pioniere nell’uso di questo materiale in orologeria negli anni ’80, quando la società ha presentato il primo orologio da polso con cassa e bracciale in titanio. Il titanio, che offre un rapporto resistenza/densità superiore a qualsiasi altro metallo, è circa del 45 per cento più leggero dell’acciaio. È largamente usato anche nel settore automotive, per produrre componenti di auto sottoposti a grandi sollecitazioni come le valvole del motore. Il titanio offre inoltre una elevata resistenza alla corrosione e grande delicatezza sulla pelle. Il suo straordinario design è completato da un quadrante nero con stampe e luminescenza nel caratteristico verde PETRONAS del team.

Il cronografo è alimentato dal movimento di manifattura IWC calibro 69385. Questo robusto movimento cronografo con ruota a colonne è costituito da 242 componenti ed è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il suo sistema bidirezionale di carica a cricchetti accumula una riserva di carica di 46 ore nella molla motrice.

La precedente versione del Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula OneTM Team (Ref. IW388108) con cinturino in caucciù verde viene venduta insieme a un cinturino in vitello nero e continuerà ad essere disponibile on line. La nuova referenza con cinturino in caucciù “Miami Pink” (Ref. IW388114) viene venduta insieme al cinturino verde e può essere acquistata esclusivamente on line su IWC.com e nella boutique di Miami per un periodo limitato. Grazie al sistema integrato EasX CHANGE®, i cinturini possono essere sostituiti in modo rapido e semplice solo toccando un pulsante e senza bisogno di attrezzi.
Entrambi gli orologi possono inoltre essere registrati nell’ambito del programma di assistenza My IWC e beneficiare di un’estensione di 6 anni della Garanzia Internazionale Limitata standard di 2 anni.

Caratteristiche

Movimento meccanico – Funzione cronografica per ore, minuti e secondi – Indicazione della data e del giorno – Piccoli secondi con dispositivo di arresto – Corona a vite – Vetro antidecompressione – Fondello trasparente in vetro zaffiro.

Movimento

Calibro di manifattura IWC 69385
Frequenza 28.800 alt/ora / 4 Hz
Rubini 33
Riserva di carica 46 ore
Carica Automatica

Orologio

Materiali Cassa in titanio, quadrante nero, lancette nere, cinturino in caucciù rosa, cinturino supplementare in caucciù verde Vetro Zaffiro, convesso, rivestimento antiriflesso su entrambi i lati

Impermeabilità 10 bar
Diametro 41 mm
Spessore 14,6 mm

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *