News

Quando acquistare un Porsche Design è un’esperienza unica

Porsche rivela le nuove 718 Spyder RS e 718 Spyder RS con pacchetto  Weissach. Entrambe le vetture sono sinonimo di un’esperienza di guida senza limiti, su percorsi di  montagna impegnativi e tortuose strade costiere. Porsche Design lancia il nuovo Chronograph  718 Spyder RS in esclusiva per gli acquirenti di questa decapottabile. Ogni orologio viene realizzato a mano con estrema precisione nella manifattura orologiera di Porsche a Soletta in  Svizzera.

Le caratteristiche del design di alta qualità e i numerosi dettagli tecnici che vengono  abbinati con precisione al veicolo, suscitano un’emozione pura quando chi lo indossa guarda il  proprio polso.

Costruzione leggera realizzata in titanio 

La 718 Spyder RS si distingue per la sua silhouette piatta e le sue caratteristiche aerodinamiche. Il  motore centrale a sei cilindri, il telaio GT collaudato in gara e la struttura leggera, assicurano la  massima agilità.

Il cronografo abbinato, allo stesso modo, è progettato per le prestazioni e, grazie  alla leggera cassa in titanio, non pesa un grammo di troppo. Inoltre, così come la sua versione  motorizzata, può essere personalizzato. La cassa è disponibile in titanio naturale o nero, con  lunetta abbinata alla versione scelta, ed è disponibile con scala tachimetrica o indicazione dei  minuti. Il configuratore degli orologi Porsche Design offre tutti i colori Spyder RS, standard,  metallici e speciali abbinati alla lunetta intorno al quadrante, nonché 114 colori aggiuntivi a scelta  (“Paint to Sample”), compresi numerosi colori storici Porsche. Il vetro zaffiro a sette strati,  antigraffio e antiriflesso su entrambi i lati, garantisce una leggibilità ottimale su ogni emozionante  curva della strada. Il quadrante “RS” in carbonio e il quadrante “GT” nero danno un ulteriore tocco di sportività, mentre gli indici bianchi delle ore e dei minuti, realizzati in ceramica luminosa Super-LumiNova®, creano un contrasto sportivo.

I contatori sono ornati dalla scritta “Flyback” e da una  “M” e una “H” – per i minuti e le ore – in “Racing Yellow”. Le lancette in versione (bianco), ESSENCE (nero) o GT (giallo) intensificano il fascino delle corse a ogni secondo. L’indicatore meccanico dell’ingranaggio a ore 9 sottolinea le origini del motorsport della 718  Spyder RS con il disegno della bandiera a scacchi bianca e nera e la scritta dinamica “Spyder RS”.  Un’auto non da tutti i giorni, un orologio non da tutti i giorni  Sul retro, il Chronograph 718 Spyder RS, presenta una massa oscillante che riprende l’aspetto del  cerchione della Spyder RS. La parte posteriore della vettura, con pacchetto Weissach, è coronata  da un rotore che riprende l’aspetto del cerchione in lega leggera di magnesio. Al centro di entrambi  i rotori – disponibili rispettivamente nei colori Brilliant Silver, Aluminum (finitura satinata), Dark  Silver, Neodyme, Indigo Blue, and Black – si trova il logo “RS” in Brilliant Silver. Per una maggiore  originalità è possibile selezionare, nel configuratore dell’orologio, ulteriori colori della massa  oscillante specifica per ogni modello. Anche il fondello del cronografo può essere personalizzato  con l’incisione di un testo fino a 12 caratteri, ad esempio il numero identificativo del veicolo (VIN)  della roadster abbinata. 

Massima precisione 

Il calibro Porsche Design certificato WERK 01.200 è racchiuso dal fondello in vetro titanio  sabbiato nel colore della cassa. Il movimento è dotato inoltre di una funzione flyback che combina  avvio, arresto e azzeramento in un’unica azione. Il lato negativo di un cronografo con un  movimento di così alta precisione è che indica al secondo quando sarebbe effettivamente ora di  porre fine all’emozionate guida della 718 Spyder RS e tornare a casa. Il cinturino in dotazione,  realizzato della stessa pelle morbida nera del veicolo, è in Race-Tex nero con la scritta “Spyder RS” in rilievo, in corrispondenza delle ore 6 e accentua lo stretto legame con essa. Le impunture a  contrasto sono disponibili come Carmine Red (rosso carminio) o Artic Gray (grigio artico). Su  richiesta, è possibile dotare il cronografo con bracciali in metallo di alta qualità realizzati in titanio  come la fibbia. Tutti i cinturini possiedono un meccanismo di cambio rapido e una chiusura pieghevole con pulsanti in tinta con la cassa.

A partire dal 10 maggio 2023, il Porsche Design Chronograph 718 Spyder RS sarà disponibile  esclusivamente per gli acquirenti della nuova Porsche 718 Spyder RS e della Porsche 718 Spyder  RS con pacchetto Weissach e potrà essere ordinato a partire da 9.500 euro (RRP) nei Centri  Porsche di tutto il mondo. I clienti riceveranno il cronografo in una confezione di alta qualità con  una targa con il numero limitato corrispondente. Il configuratore può essere utilizzato anche per  inserire un testo da imprimere sulla targa stessa. Quando si acquista una 718 Spyder RS con  pacchetto Weissach e il cronografo abbinato, la targa sulla confezione è incisa da una grafica “Weissach RS” che raffigura una pista di prova stilizzata del Centro di Sviluppo Porsche di  Weissach. 

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *