Tecnico

Un’estate di stile con il NORQAIN Wild ONE Skeleton

Combinando due dei suoi orologi più venduti con un nuovo colore d’eccezione, NORQAIN ha deciso di dare una svolta all’estate con il lancio del suo Wild ONE Skeleton. Con le sue accattivanti versioni turchese e burgundy, questo nuovo segnatempo evoca le chill vibes di una vacanza al beach club con cristalline acque blu e tramonti mozzafiato. Il movimento scheletrato NN08S è lo stesso del popolare Independence Skeleton di NORQAIN. Gli orologi sono realizzati con il materiale NORTEQ brevettato da NORQAIN, noto per essere ultra robusto e ultra leggero. Grazie al movimento scheletrato, ogni orologio pesa solo 78 grammi, meno della metà rispetto a un orologio NORQAIN in acciaio inossidabile e sei grammi in meno rispetto agli attuali modelli Wild ONE da 84 grammi.

The Wild ONE e Independence Skeleton sono stati entrambi la nostra reputazione nel settore dell’orologeria svizzera. Combinarli non è solo il nostro modo di esaudire il desiderio del nostro fedele seguito, ma anche di dimostrare che un orologio possa affermarsi come alta-orologeria pur vantando un’innovazione all’avanguardia e un design sorprendente e unico”

Afferma Ben Küffer, fondatore e CEO di NORQAIN. Per celebrare questo lancio, NORQAIN presenta il nuotatore olimpico italiano Filippo Magnini come nuovo ambasciatore e volto della campagna. Oltre a 17 medaglie d’oro ai campionati europei, lo specialista italiano dello stile libero è quattro volte campione del mondo e ha vinto una medaglia di bronzo olimpica ad Atene come parte della staffetta 4x200m.

Con la sua cassa shock absorber in gomma color turchese e il cinturino abbinato, questo Wild ONE si distingue per il suo colore brillante ed è in grado di trasportarti in un’atmosfera rilassata di una giornata estiva in un beach club del Mediterraneo. Prendere il sole, nuotare o fare surf: questo robusto segnatempo porta con sé un’inconfutabile reputazione di orologio sportivo dalle altissime prestazioni. Il segnatempo Wild ONE ha una costruzione della cassa rivoluzionaria che è stata realizzata per resistere agli urti e ai movimenti degli sport ad alte prestazioni pur vantando un design intrigante. Come per i suoi predecessori, questo orologio ha una protezione in gomma shock absorber che avvolge la cassa in titanio contenente il movimento l’NN08S scheletrato. A circondare la protezione in gomma c’è una cassa nera realizzata con il materiale NORTEQ brevettato da NORQAIN. Il distintivo color turchese della protezione in gomma shock absorber si trova anche sul quadrante nero a vista. Gli indici scheletrati, la lancetta delle ore e la lancetta dei minuti hanno Superluminova X1 turchese mentre la lancetta centrale dei secondi ha una punta riempita di Superluminova X1 bianca con un contorno turchese. La corona a vite è sovrastampata con gomma nera. Questo orologio è disponibile con un cinturino integrato in caucciù Il Wild ONE Skeleton Turquoise è inoltre venduto abbinato ad uno speciale cappellino NORQAIN color turchese, completo del logo del brand cucito in nero sul davanti.

Mentre la sua controparte turchese ha un colore vivace perfetto per il divertimento diurno in spiaggia, questa versione ha un colore più scuro e sognante ispirato alla luce mozzafiato di un tramonto estivo. Il Wild ONE Skeleton Burgundy è limitato a 300 pezzi. Questo modello ha una cassa NORTEQ color burgundy e una protezione shock absorber in gomma nera. Il movimento scheletrato è custodito in una cassa in titanio sabbiato. Il quadrante nero a vista presenta indici e lancette placcati in oro rosso dotati di X1 Superluminova bianco. Il fondello trasparente è inciso con “LIMITED EDITION – ONE OF 300”. Un cinturino integrato in caucciù nero 100% animal cruelty free completa questo Wild ONE (EUR 5’450). Turchese 100% animal cruelty free bordato nero (EUR 5’250).

Per celebrare il suo quinto anniversario nell’aprile 2023, NORQAIN ha introdotto cinque nuovi segnatempo Independence, tra cui due nuovi modelli Independence Skeleton. Questi erano basati sui precursori del 2021 e del 2022 che hanno avuto un successo immediato e si sono esauriti all’istante. Ora la linea Wild ONE integra questo movimento scheletrato di successo. NORQAIN è il primo marchio di orologi ad offrire una cassa composita in fibra di carbonio che consente una varietà di colorazioni. Oltre al look in carbonio nero standard, ha creato anche un colore burgundy. La robustezza e la resistenza agli urti degli orologi sono certificate da rigorosi test di laboratorio, condotti a 5000g in grado di garantire l’adattabilità a tutti i tipi di attività sportiva. L’impermeabilità fino a una profondità di 200 metri lo rende perfetto anche per una ampia La struttura unica dei movimenti scheletrati di NORQAIN si basa sui principi architettonici della costruzione a trave: ogni punto di supporto è tenuto da almeno due braccia. Ciò rende il movimento più robusto e durevole rispetto alla costruzione tradizionale.

Il NORTEQ è un materiale ultraleggero e ultra robusto creato esclusivamente per NORQAIN e i suoi orologi ed è il risultato di una stretta collaborazione tra NORQAIN, Jean-Claude Biver e BIWI SA. Questo materiale ad alte prestazioni ha un sorprendente effetto marmo. Il composito in fibra di carbonio NORTEQ offre il perfetto equilibrio tra densità, elasticità e resistenza per un gamma di sport acquatici. Dotare la famiglia Wild ONE del movimento scheletrato è un’entusiasmante evoluzione della collezione NORQAIN, che vede combinati i modelli più amati dai fan. Con un modello in edizione limitata e uno che rimarrà nella collezione, gli amanti degli orologi e gli ammiratori NORQAIN hanno due opzioni fra cui scegliere per aggiungere un segnatempo ultra robusto e prestigioso alla loro collezione.

Ciao! Mi chiamo Pietro Pannone e sono un amante del mondo dell’orologeria. Ho cominciato, come tanti, guidato dalla voglia di fare e di comprare tanti segna tempo per poi arrivare oggi ad una consapevolezza personale di cosa voglio sul polso. Qualità, movimenti interessanti ma senza disdegnare i quarzi, brand con storia o anche micro brand che hanno voglia di rinnovare e innovare il mondo dell’orologeria. Questo sono io e spero che vogliate seguire i miei post e le mie condivisioni social su questo mondo che tanto amo! Da questa passione nasce quindi “Ghiera”, un piccolo magazine che vuole raccontare questo mondo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *